DALLA PISTA AL FUORI PISTA CON GUIDA ALPINA E MAESTRO DI SCI DEDICATO A COLORO CHE VOGLIONO SCIARE SULLA NEVE NON BATTUTA AL DI FUORI DELLE PISTE DA SCI. ATTIVITA' PROPEDEUTICA AL FREERIDE E ALLO SCIALPINISMO.   DETTAGLIO Dalla pista al fuori pista è pensato per coloro che vogliono approcciarsi al freeride ma non sono in possesso delle adeguate conoscenze tecniche per sciare su neve non battuta e / oppure non adeguatamente preparati a valutare il manto nevoso al di fuori dei comprensori sciistici. Utilizzando gli impianti di risalita affronteremo le varie discese in fuoripista.   PREREQUISITI RICHIESTI: conoscenza di base della tecnica di sci (piste rosse sci paralleli) minimo allenamento all’attività aerobica   STRUTTURA DELL'ATTIVITA': 1 giornata con Guida Alpina lezione con Maestro di sci (opzionale) più giornate su richiesta   NUMERO DI PARTECIPANTI: 3/6 per Guida Alpina numeri bassi garantiscono un’elevata qualità di insegnamento sui singoli partecipanti   QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 120 servizio Guida Alpina QUANDO? durante tutto l'inverno a richiesta date

AUTOSOCCORSO IN VALANGA DEDICATO A COLORO CHE VOGLIONO APPROFONDIRE L'AUTOSOCCORSO IN VALANGA E L'UTILIZZO DI ARTVA, SONDA, PALA   DETTAGLIO La giornata autosoccorso in valanga è dedicata a tutti coloro che si muovono in ambiente innevato durante il periodo invernale, sia principianti che esperti. Attraverso una lezione informativa ed una giornata di prove pratiche impareremo le dinamiche dell'autosoccorso in valanga e ad utilizzare l'apparecchio ARTVA, la sonda e la pala . E' dedicato a scialpinista, freerider, snowborder, ciaspolatore o alpinista.   PREREQUISITI RICHIESTI: nessuno    STRUTTURA DEL CORSO: lezione teorica + prova pratica lezione teorica informativa con Guida Alpina giornata di prove pratiche con Guida Alpina   NUMERO DI PARTECIPANTI: 5/8 per Guida Alpina numeri bassi garantiscono un’elevata qualità di insegnamento sui singoli partecipanti   QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 85 servizio Guida Alpina QUANDO? 06 gennaio 2023 durante tutto l'inverno a richiesta contattami per gli ultimi aggiornamenti RICHIEDI LA DATA A CALENDARIO   DOVE: le location esatte saranno definite in funzione dell'innevamento e delle condizioni nivometeorologiche località possibili:

FREERIDE E SCI FUORI PISTA   Lontani dalle piste affollate, alla ricerca della neve migliore, in un panorama senza eguali. Le Dolomiti e le Alpi offrono una miriade di possibilitá di discese fuoripista su terreni di ogni tipo di pendenza e difficoltá. Con gli impianti di risalita si raggiungono le alture, da dove iniziano le discese per una forcella o un pendio di neve magari ancora intatta. Talvolta per raggiungere gli ingressi delle discese utilizziamo le pelli (o le racchette da neve per gli snowborder)per meglio spostarci con gli sci sulla neve   Tutta l'attrezzatura tecnica e di sicurezza potrà essere presa a noleggio in negozio convenzionato.   PREREQUISITI RICHIESTI: conoscenza di base della tecnica di sci   PERIODO: da dicembre ad aprile DURATA: 1 giorno DOVE: Dolomiti, Tonale, Monte Rosa, Monte Bianco, Livigno QUANDO? durante tutto l'inverno a richiesta date proposte 2022/23 in programmazione contattami per gli ultimi aggiornamenti  Inviami la tua richiesta   MATERIALE PERSONALE NECESSARIO: abbigliamento invernale adatto zaino max 30 lt.